Silvio Berlusconi: “Solo un’ informazione certificata dalla professionalità di chi la produce può curare questo male delle fake news. Per questo ci siamo battuti affinché l’Europa adottasse la normativa per la tutela del copyright, che rappresenta la prima forma di tutela di chi fa informazione.Questo non significa, naturalmente, limitare la libertà dei mezzi di comunicazione, che è un valore assoluto. Ma la libertà di espressione si basa prima di tutto sull’autorevolezza e la credibilità del lavoro giornalistico.”
“Ci saremmo aspettati interventi urgenti nell’edilizia scolastica, di cui si parla ma che non sono stati ancora attuati, equipe psicopedagogiche nelle scuole e piani massicci di formazione per docenti, alunni e genitori. E invece nulla.”
“Bisogna assicurare nuove condizioni di efficienza per le imprese che operano in Italia e/o hanno delocalizzato la produzione, attraverso l’introduzione di una flat tax, la riduzione dei costi dell’energia, la riduzione del costo del lavoro, in particolare per le nuove assunzioni di giovani.”
“Ho lavorato molto per convincere il Parlamento Europeo a dare una risposta forte. L’Europa non poteva mancare a questo appuntamento decisivo per il suo futuro. Devo dire che ci siamo riusciti. Basta ricordare che solo con il Recovery Fund ha messo a nostra disposizione il doppio delle risorse fin qui stanziate dal Governo Conte per fronteggiare la recessione.”