ThePolitician.it

Ministro Francesco Boccia: “Non possiamo mandare le persone al lavoro senza linee guida sulla sicurezza sul lavoro”

Ministro Francesco Boccia

Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie: “Dal 18 maggio ripartiranno molte attività, ma lo faranno in sicurezza, seguendo i protocolli elaborati da Inail e Comitato tecnico scientifico. Non possiamo permettere che lavoratori o clienti si contagino in un’attività non autorizzata. Non possiamo mandare le persone al lavoro senza linee guida sulla sicurezza sul lavoro.”

“Non è la stagione delle divisioni, ma dell’unità. La decisione del Tar di annullare l’ordinanza della Regione Calabria sulla riapertura di alcune attività commerciali rafforza quello che stiamo dicendo da giorni: la sicurezza sui luoghi di lavoro per lavoratori e cittadini deve essere la priorità assoluta. Dobbiamo riaprire e lo faremo in tanti settori dal 18 maggio, ma dobbiamo sempre garantire la sicurezza sul lavoro e la salute di tutti. Lavoriamo insieme, senza protagonismi, rispettando il sacrificio fatto dagli italiani. Torneremo più forti di prima in una società giusta e in grado di garantire a tutti i diritti universali.”

Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia: “Il 18 se arrivano le linee guida Inail le applicheremo, se non arrivano noi apriamo lo stesso parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza perché abbiamo fatto le linee guida regionali che ci paiono più che sufficienti, si va dal barbiere come se si dovesse entrare in un reparto di rianimazione. Non perderemo certo tempo perché l’Inail è in ritardo. “