ThePolitician.it

Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio: “Attenzione alle nuove fragilità”

Nella produttiva Brianza, alla luce della emergenza da Covid-19, si è registrato un significativo cambiamento a livello produttivo portando a dover analizzare con criteri nuovi lo scenario economico-sociale.

A tal proposito si sono aperti nei giorni scorsi i lavori del Tavolo di concertazione Provinciale per il Lavoro e la Formazione.

“In un contesto ancora poco definito, ci indica una certezza: niente sarà come prima e dobbiamo imparare in fretta a leggere i segni che emergono dal nuovo scenario economico sociale che il Covid ha determinato. Tra le altre poche certezze, purtroppo, è emerso che molte imprese non ce la faranno, perché arrivano da situazioni di crisi precedente, con ricadute in termini di disagio sociale ed urgenza di reintegrazione che dobbiamo essere capaci di affrontare tempestivamente. – spiega il Presidente della Provincia Luca Santambrogio – Abbiamo aperto una fase di ascolto di tutti gli stakeholder che è fondamentale per orientare le azioni a sostegno della ripresa, considerando che l’emergenza sanitaria non è ancora alle spalle. La Provincia ha un ruolo importante in questa fase delicata per elaborare strategie condivise in tema di sicurezza, salute, ripresa con attenzione alle nuove fragilità”.