ThePolitician.it

Matteo Renzi: “Uno come Di Battista in un Paese civile lo aiutano, non lo intervistano”

Matteo Renzi: “Ma come si fa a commentare uno come Di Battista? Ricordo ancora quando disse che Obama era un golpista. Uno come Di Battista in un Paese civile lo aiutano, non lo intervistano.

Una cosa è tirare fuori l’Italia dalle sabbie mobili durante un’emergenza, evitare che arrivi un presidente della Repubblica no euro: su queste cose noi diamo una mano ma pensare che io mi fidanzi in casa con Di Battista, anche no grazie.

I soldi del Mes non sono soldi per Italia Viva, ma sono soldi per l’Italia. I grillini fingono di essere contrari, ma sono pronti a cedere. Un prestito a quelle condizioni può essere rifiutato solo da chi non ha problemi di soldi. Sfortunatamente non è il caso dell’Italia. Chiederemo quel prestito, otterremo quei soldi, i grillini se ne faranno una ragione.

Passare dalle chiacchiere ai fatti. Dobbiamo tagliare le tasse, non limitarci alla cassa integrazione. Dobbiamo sbloccare i cantieri, non moltiplicare le riunioni. Dobbiamo dare speranza, non governare con la paura. Se queste cose finalmente accadranno gli Stati Generali saranno stati utili”.